COLLABORAZIONI

Lagerfeld fotografo per Cassina: gli scatti in mostra a Parigi

Un'altra partnership esclusiva per Karl Lagerfeld, che ancora una volta conferma la sua versatilità artistica. Lo stilista di origini tedesche immortalerà infatti i prodotti-icona di Cassina, azienda del design che vanta 85 anni di attività e collaborazioni con i più importanti designer e architetti internazionali.

 

Protagonisti degli scatti di Kaiser Karl saranno creazioni disegnate, tra gli altri, da Le Corbusier, Franco Albini, Charles Rennie Mackintosh, Gio Ponti,Vico Magistretti e Piero Lissoni, che in tandem con il marchio nell'orbita del gruppo Poltrona Frau hanno firmato pezzi entrati nella storia dell'arredo.

 

È la prima volta che il direttore creativo di Chanel e Fendi lavora a quattro mani con una realtà specializzata nel design, ma nelle intenzioni dei due partner questo progetto rappresenta solo la prima tappa di una liaison di più ampio respiro. "Karl Lagerfeld ha una visione autentica che valorizza le caratteristiche uniche dei prodotti di Cassina - dichiara il brand director Gianluca Armento -. Ogni fotografia mette in evidenza la silhouette di un disegno, l'eleganza di una finitura, il lusso di un dettaglio e la seduzione dei materiali".

 

In attesa di vedere gli sviluppi di questa alleanza, le immagini firmate in eslusiva da Lagerfeld saranno esposte presso la showroom parigina di Cassina, al civico 236 di boulevard Saint-Germain, dal 31 gennaio al 10 marzo 2013.

 

stats