Julia Restoin Roitfeld, figlia dell’ex direttore di Vogue Paris e icona di stile Carine Roitfeld, ha debuttato nella regia. Il suo primo lavoro è il cortometraggio "Rock Roll Ride", realizzato per Stuart Weitzman. Per celebrare la collaborazione, il brand di calzature americano ha organizzato un esclusivo party a Parigi, tenutosi il 29 settembre all’Hotel Salomon De Rothschild.
Tra gli ospiti, le due protagoniste dello short film - Poppy Delevingne e Dylan Penn (figlia di Sean Pean e Robin Wright) - e numerose celebrity, tra cui Rosie Huntington-Whiteley, Miranda Kerr, Atlanta de Cadenet Taylor, Bianca Brandolini D’Adda, Elisa Sednaoui, Hofit Golan, Leigh Lezark e, naturalmente, Carine Roitfeld.
Julia Restoin Roitfeld finora era nota come modella, fotografa, consulente di moda e creatrice del sito Romyandthebunnies.com. «Come direttore artistico credo di aver sempre segretamente desiderato dirigere un film - ha dichiarato alla stampa -. E quando Stuart Weitzman mi ha proposto la regia del suo quarto cortometraggio ho accettato immediatamente, anche perché nutro da sempre un’ossessione per le scarpe».
Il video è disponibile su stuartweitzman.com e sui canali social media del brand. Sulle note di un remix di “Ride” di Lana Del Rey, il filmato si ispira alle serie tv dagli anni Sessanta, riuscendo a esprimere il carattere della donna Stuart Weitzman: sexy e sicura di sé, allegra e vivace, seducente e “cinematografica”. (nella foto, Julia Restoin Roitfeld e le sue attrici sul set)