Il Gruppo Roberto Cavalli e Andrea Montelpare, azienda specializzata nel settore delle calzature da bambino di alto livello, hanno firmato un contratto di licenza per la produzione e la distribuzione di calzature Roberto Cavalli Junior per bambina, bambino e neonato.
Il nuovo contratto di licenza inizierà con l'autunno-inverno 2014/2015 e avrà una durata di quattro anni. «Obiettivo della collaborazione - si legge in un comunicato - è il rinnovo dei prodotti Roberto Cavalli Junior, che saranno distribuiti attraverso una rete selezionata di prestigiosi department store nel mondo, nei multimarca e nei monomarca, canale in espansione per la griffe».
Entro fine 2014 i punti vendita Roberto Cavalli Junior saranno 21, compreso il flagship al Dubai Mall, il monomarca all'interno del Mall of Emirates, sempre a Dubai, le due boutique di Ryiadh e Jeddah ed il nuovo negozio di Hong Kong, presso Harbour City, che sarà inaugurato a novembre.
Come sottolinea Roberto Cavalli (nella foto, immortalato da Bob Krieger), presidente e fondatore del gruppo che porta il suo nome, la partnership con l'azienda marchigiana, nata nel 1993, permetterà di rafforzare l'universo Roberto Cavalli Junior, «rendendolo più coordinato e ricco di personalità».
«Dall'expertise di Andrea Montelpare - precisa lo stilista-imprenditore - scaturiscono articoli unici e di grande personalità, che riescono a coniugare design e comfort. Ciò ci consentirà di proporre ai nostri clienti una gamma molto ampia e di altissima qualità».
Montelpare si dice onorato di essere stato scelto da Cavalli e sottolinea come questa licenza completi un portafoglio aziendale all'insegna dell'eccellenza, di respiro internazionale: l'85% della produzione prende la via dell'estero.