COMUNICAZIONE

Adidas lancia un magazine online tra sport e vita aziendale

Dall’America arriva la notizia che Adidas Group lancia un nuovo magazine online, GamePlan-A.com, definito di “sports-inspired business lifestyle”, ossia sulla vita lavorativa ispirata allo sport. Il sito prende il posto di un blog che ha avuto una vita di cinque anni e si rivolge sia al pubblico generico, che ai 56mila dipendenti del gruppo.

 

Come riporta wwd.com, GamePlan-A.com offrirà articoli scritti dai membri dei vari staff di Adidas su argomenti come l’avanzamento di carriera o come mantenere un atteggiamento sempre positivo sul posto di lavoro. Ci saranno interviste a esperti, inclusi psicologi dello sport e dirigenti.

 

Il pubblico è invitato a mandare contributi, che saranno vagliati dal dipartimento di comunicazione corporate dell’azienda. Lo scopo dei contenuti veicolati dal nuovo magazine è ispirare ed educare, ma anche contribuire a costruire la reputazione di Adidas e agire, infine, come sottile strumento di reclutamento.

 

Gli articoli della piattaforma informativa saranno diffusi anche tramite la intranet della compagnia, su Twitter e LinkedIn per far crescere la community di Adidas.

 

 

stats