COMUNICAZIONE

Desigual: arriva anche in Italia lo spot che sta facendo discutere la Spagna

Sesso, amore, divertimento: gli ingredienti per fare audience ci sono tutti. E Desigual li usa fino in fondo, mettendoci anche un po' di pepe, giusto per far discutere. Il primo spot Tv dell'insegna, "Tienes un plan?", attualmente in onda in Spagna e in Francia, il 26 dicembre debutta in Italia e promette una nuova scia di polemiche.

 

Protagoniste dei video, visibili anche su YouTube, sono tre ragazze piuttosto disinibite, che mentre si provano i vestiti davanti allo specchio rendono partecipe il pubblico dei propri propositi per il 2013. La prima vuole assolutamente "farsi" il suo capo, tanto carino che gli strapperebbe i vestiti di dosso a morsi. La seconda, stufa della crisi, pensa di scapparsene in Thailandia a caccia di qualche surfista. E la terza - forse il messaggio più irriverente per la cattolica Spagna - intende presentare a papà il suo nuovo fidanzato, che però di nome fa Claudia, una bella brasiliana pazza per il calcio.

 

Proposito per l'anno nuovo di Desigual è evidentemente quello di stupire e in patria ci sta riuscendo, visto il feedback della Rete (farcito anche di tante critiche dal sapore femminista). Ora il retailer spagnolo gioca la carta della provocazione anche nel nostro Paese, dove i tre spot - Garante permettendo - debutteranno il 26 dicembre. Un mercato importante per l'insegna, quello italiano, dove ha in programma di arrivare a una trentina di monomarca entro il 2013.

 

stats