COMUNICAZIONE

Napapijri: al via la campagna #spettinati con Fedez a Firenze

Napapijri ha lanciato la campagna “Il mondo è di chi vive spettinato” con l’obiettivo di valorizzare una peculiarità di una delle sue giacche icona, la Rainforest, che per essere indossata deve passare per la testa. Così la “spettinatura” diventa un segno distintivo di stile.

 

Per Napapijri essere “spettinati” non è solo una questione estetica ma significa essere anticonvenzionali, spontanei, autentici, non legati a schemi predefiniti.

 

Il messaggio viene veicolato attraverso vari canali, tra cui advertising tadizionale, iniziative digitali ed eventi in store.

 

Primo test sabato 18 ottobre, quando nel monomarca Napapijri di via Porta Rossa a Firenze, a pochi passi da piazza della Signoria, ha fatto la sua apparizione intorno alle 21 l’artista del momento Fedez (già vincitore di un disco d’oro e giudice dell’edizione italiana di X Factor).

 

Fedez si è offerto generosamente ai fan, che lo aspettavano già dal pomeriggio. Tante le foto “ufficiali” scattate durante la serata, pubblicate sulla pagina Facebook di Napapijri, ma anche quelle spontanee, caricate dai partecipanti con hashtag #napapijri, #spettinati e #fedez.

 

Il progetto di comunicazione e l’happening sono stati ideati e gestiti da tenthavenue Italia.

 

 

stats