Cachet

Bailey: la promozione da Burberry vale 10 milioni l'anno

Christopher Bailey, che dall'inizio del mese ha aggiunto al ruolo di direttore creativo anche quello di amministratore delegato di Burberry, potrebbe arrivare a guadagnare fino a 8,1 milioni di sterline (circa 9,9 milioni di euro) l'anno.


Secondo quanto rivelato dal quotidiano britannico The Guardian (e confermato dall'azienda), Bailey, il cui "salario base" sarà di 1,1 milioni di sterline (circa 1,3 milioni di euro), ha ricevuto un "golden hello", come si chiamano in gergo, in azioni  per un valore fino a 7,6 milioni di sterline (quasi 9 milioni di euro). L'entità del pacchetto sarà legato alla performance della società.



Il bonus, per quanto alto, non sfiora quello che ha ricevuto Angela Ahrendts (ex eco di Burberry), andando al lavorare per Apple. La manager infatti ha ricevuto un premio  di113 mila azioni dalla compagnia fondata da Steve Jobs, pari a un valore di 68 milioni di dollari (circa 50 milioni di euro).


Il contratto tra Burberry e Bailey prevede che lo stilista/manager doni il 10% dei suoi guadagni alla Burberry Foundation, che si occupa di giovani svantaggiati.

 

 

stats