Carriere

Peter Copping pronto a dare una mano a Oscar de la Renta

Oscar de la Renta avrebbe messo gli occhi su Peter Copping. Lo stilista americano, che ha compiuto 82 anni, non ha intenzione di cedere il timone creativo del suo marchio, ma è alla ricerca di stilisti che possano dare il loro contribuito creativo, proprio come era successo l'anno scorso con John Galliano.


La notizia dell'imminente ingresso del designer, ex direttore creativo di Nina Ricci, nell'ufficio stile di de la Renta è stata riportata su wwd.com, che ha rivelato come a pesare sulla scelta sarebbe stata la capacità di Copping di rivoluzionare l'immagine del marchio Nina Ricci, che ha portato al suo successo commerciale.



Sempre secondo wwd.com, John Galliano, dopo il licenziamento da Christian Dior nel 2011, avrebbe dovuto assumere un ruolo permanente presso la maison americana, ma il rapporto si è interrotto inaspettatamente a l'inizio di quest'anno.

Nella foto, la sfilata della collezione primavera-estate 2015 di Oscar de la Renta, presentata alla New York Fashion Week

 

 

 

stats