Centri Commerciali

A Cogest Retail la ricommercializzazione del catanese Etnapolis

Alis Immobiliare (Gruppo Abate) proprietaria del centro commerciale Etnapolis, in provincia di Catania, ha affidato a Cogest Retail la ricommercializzazione della galleria con oltre 130 negozi, dell’area dedicata all’intrattenimento e del retail park integrato.

 

Inaugurato nel novembre 2005 a Belpasso (CT), Etnapolis è stato il primo vero shopping center della regione. Con un concept architettonico firmato da Massimiliano Fuksas e una superficie lora affittabile (gla) di 105mila metri quadri, ospita un Iperfamila e insegne come Ovs, Zara, Scarpe&Scarpe, Piazza Italia, Toy Center e Mediaworld, oltre a un’offerta leisure.

 

Il complesso è inoltre integrato a un parco polifunzionale con medie-grandi superfici specializzate, impianti sportivi e centro fieristico.

 

«Il nostro obiettivo sarà preservare e migliorare il potenziale di Etnopolis, rivisitando l’offerta commerciale quando opportuno e integrando nel brand-mix nuove insegne ad alto contenuto di innovazione e di servizio» afferma Roberto Marchetti, direttore commerciale e sviluppo di Cogest Retail.

 

«Questo incarico ci permette di collaborare con uno dei più importanti operatori del retail real estate siciliano - aggiunge Carmen Chieregato, amministratore delegato di Cogest Retail -. Grazie alla nostra lunga esperienza siamo sicuri di poter dare un contributo concreto alla ulteriore crescita di questo progetto». 

stats