Centri Commerciali

Sonae Sierra: a ottobre il debutto di Hofgarten Solingen, all’insegna della sostenibilità

Sonae Sierra, in joint-venture con Mab Development, inaugurerà il prossimo 24 ottobre il centro commerciale Hofgarten Solingen, nel cuore di Solingen in Germania. L'investimento è di oltre 120 milioni di euro.

Il nuovo shopping center si sviluppa su tre livelli per una superficie lorda affittabile (gla) di 29mila metri quadri: previsti circa 75 punti vendita e 600 posti auto.

Secondo quanto dichiarato da Sonae Sierra sono già assegnati oltre due terzi della gla: l’offerta spazierà da marchi internazionali come H&M a insegne di spicco del mercato tedesco tipo Edeka e Spiele Max. Non mancherà anche un’ampia scelta gastronomica, con 13 tra ristoranti e bar, all’interno di una spaziosa e luminosa food court.

“Questo è un nuovo e importante traguardo sulla strada della crescita sostenibile di Sonae Sierra nel mercato tedesco, dove già possediamo due centri commerciali, Alexa a Berlino e Loop5 a Weiterstadt e ne gestiamo altri quattro (per un totale, compreso Holfgarten, di 180mila metri quadri ndr)” ha commentato Fernando Guedes de Oliveira, ceo di Sonae Sierra.

Il concept architettonico del centro - costruito secondo i principi di sostenibilità e rispetto ambientale - si ispira a un mix di industria, moda  e natura, in perfetta sintonia con la tradizione della città situata all’interno dell’area verde Bergisches Land, nella Germania centro-occidentale.

 

 

stats