Centri Commerciali

Sonae Sierra firma un nuovo contratto di leasing, ma non solo

Sonae Sierra, oltre a essere proprietario di 48 shopping center e a gestirne 25,  investe nei servizi. L’ultimo colpo messo a segno è il contratto di leasing management per l’ampliamento del centro commerciale Meduna di Pordenone. Sei i nuovi progetti in fase di sviluppo nel mondo, tra Brasile, Croazia, Germania e Marocco.

 

“Il contratto per il centro Meduna rafforza ulteriormente la nostra presenza in Italia in qualità di knowledge provider a terzi - ha detto Josè Maria Robles, responsabile property management di Sonae Sierra nella Penisola-. Meduna gioca un ruolo chiave nel territorio di Pordenone, che intendiamo potenziare attraverso servizi esclusivi di leasing per rendere il tenant mix ancora più competitivo ”.

 

Inaugurato nel 2006, Meduna attualmente si estende su una superficie lorda affittabile (gla) di 13.800 metri quadri  e presenta insegne come Ipercoop (6000 metri quadri di gla), Benetton, Motivi, Original Marines, Carpisa, Geox, Nero Giardini e Open Game. La nuova area in fase di realizzazione aggiungerà 8mila metri quadri di gla agli esistenti.

 

Come ha spiegato Jerry Boschi, responsabile per lo sviluppo in Italia, nel nostro Paese Sonae Sierra ha in portfolio cinque strutture, di queste l’ultima inaugurata, Le Terrazze a La Spezia (nella foto), ha vinto il prestigioso riconoscimento Icsc Award nella sezione nuovi sviluppi, categoria medium. I cinque shopping center hanno registrato nel 2012 vendite pari a 359 milioni di euro, in crescita del 4,8% (like for like) rispetto al 2011 e sono stati visitati da 25 milioni di persone (+9,1%).

 

“Sono sei i nostri progetti in fase di sviluppo - ha raccontato Fernando Guedes Oliveira, ceo di Sonae Sierra -. Due di proprietà, in Brasile e in Germania e quattro per conto terzi, uno in Croazia e tre in Marocco”. Nel 2012 il gruppo fondato in Portogallo, ha gestito oltre 2,3 milioni di metri quadri di gla, registrando 426 milioni di visitatori, con 8.428 contratti gestiti, un tasso di occupancy del 96% e un tasso di raccolta del 98%.

 

 

stats