Centri commerciali

Sonae Sierra: jv con Impresa Pizzarotti & c. per uno Shopping District a Parma

A Parma, nei pressi del polo fieristico, sono gia iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo Shopping District, frutto della joint venture paritetica fra lo specialista del retail immobiliare Sonae Sierra e Impresa Pizzarotti & C., società che opera in settori quali l'immobiliare, l'edilizia, le infrastrutture e l'energia.

 

Lo Shopping District si sviluppa su un’area di circa 300mila metri quadrati e ha una gla (gross leasable area) di circa 74mila metri quadrati, con circa 170 unità. Il progetto, che prevede un investimento di circa 200 milioni di euro, prevede un centro commerciale su più livelli con una gla di circa 53mila meri quadrati e un retail park adiacente, entrambi circondati da spazi verdi a uso pubblico e oltre 5.100 posti auto.

 

Il bacino di utenza è stimato superare i 700mila abitanti. La commercializzazione, come si legge in un comunicato congiunto, ha già superato il 30% della gla totale, con primari marchi nazionali e internazionali. L'obiettivo è aprire nell’autunno 2019.

 

stats