Centri commerciali

Westfield Milano conferma l’apertura per fine 2019. E sigla con Uci Cinemas

Si torna a parlare di Westfield Milano, il mega shopping center che sorgerà vicino all’aeroporto di Linate. Westfield Corporation e Stilo Immobiliare Finanziaria (Gruppo Percassi), a cui fa capo il progetto, hanno firmato con Uci Cinemas, che diventerà il principale partner sul fronte entertainment.  L’opening del centro è fissato per il Natale 2019. Una vera corsa contro il tempo.

 

L’accordo siglato con Uci Cinemas per l’apertura di 16 sale cinematografiche- dotate delle più innovative tecnologie digitali, compreso il servizio di ristorazione fronte schermo denominato “The Lounge” -  segue quello con l’insegna parigina Galeries Lafayette, che aprirà qui il suo primo department store nella Penisola.

 

Al momento non si sa altro del mall che si candida a essere il più grande e iconico shopping center italiano e tra i migliori d’Europa (nella foto un rendering): 185mila metri quadri di superficie commerciale, con oltre 300 negozi e un luxury village di 50 boutique, oltre a una cinquantina di ristoranti e spazi per il tempo libero. Il tutto accompagnato da novità tecnologiche e servizi alla clientela e turistici d’eccellenza.

 

«L’accordo con Uci - commenta Peter Miller, coo di Westfield UK/Europe - è un altro importante passo avanti nello sviluppo di Westfield Milano. Intendiamo portare nel capoluogo lombardo la nostra impronta distintiva nei settori entertainment, dining e leisure, che sono stati così bene accolti negli altri nostri progetti».

 

Secondo la proprietà,  «Westfield Milano genererà vendite annue superiori a un miliardo di euro, in linea con l’attuale giro d’affari di Westfield London e Westfield Stratford City in Gran Bretagna».

 

Sempre Westfield Corporatione Stilo Immobiliare Finanziaria comunicano «che i lavori preparatori sono iniziati ed è previsto per il 2017 l’avvio della costruzione, con completamento atteso per la fine del 2019». Una vera corsa contro il tempo: diversi addetti ai lavori stimano che, più realisticamente, il centro aprirà tra il 2020 e il 2021.

 

 

 

 

 

 

stats