Cessioni

Modica e Gigliotti escono da Frankie Morello. Il 100% del brand passa a FMM

Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti danno l'addio definitivo a Frankie Morello, il marchio da loro fondato nel 1999, per dedicarsi completamente al nuovo progetto Piermau. I due stilisti hanno infatti ceduto la totalità del brand alla famiglia Ammaturo, che ora diventa proprietaria esclusiva del brand Frankie Morello.

 

L'accordo di cessione è stato raggiunto solo ieri, 18 maggio, ma da tempo erano in corso trattative tra Modica, Gigliotti e la società FMM, che fa capo famiglia Ammaturo, per il passaggio di quote della Frankie Morello.

 

Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti dalla scorsa stagione stavano lavorando a un progetto innovativo, Piermau: un nuovo brand di abbigliamento e accessori uomo e donna, lanciato durante la moda uomo di gennaio 2016 e che ora hanno intenzione di potenziare.

 

Secondo gli ultimi dati disponibili, Frankie Morello nel 2014 aveva fatturato 12 milioni di euro con un ottimo andamento in Asia, dove il marchio ha lanciato un piano retail partito da Shanghai lo scorso maggio.

 

Prevista, entro la fine del 2016, l’apertura di 17 flagship nelle principali città cinesi.

 

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