Triumph International cede l’underwear maschile firmato Hom all’austriaca Huber Holding. Il passaggio di mano dopo 28 anni coincide con la volontà dell’azienda tedesca di concentrarsi sul core business, la corsetteria femminile.
L’operazione - secondo quanto riferisce in una nota ufficiale Regine Weimar, direttrice generale di Hom, storico brand francese, distribuito nelle migliori vetrine dell’"esagono" e in una ventina di Paesi nel mondo, con il mercato asiatico in testa - rappresenta un’opportunità di crescita, sia in termini di espansione geografica, sia di volumi di produzione, per le collezioni, che conserveranno il dna francese, lo stile e la qualità che le contraddistinguono (nella foto, una proposta della label).
Il gruppo Huber si è infatti impegnato a dare continuità alle attività della sede marsigliese e a mantenere l’attuale organizzazione interna. L’acquisizione di Hom consente a Huber - impresa fondata nel 1907, già produttrice e distributrice nel mondo di intimo, pigiami e costumi da bagno, sotto il cui ombrello accoglie anche Hanro - di sviluppare la sua attività nel settore dell’intimo maschile premium e di rafforzare la presenza sui mercati asiatici e su quello francese.