Charity

Lady Gaga offre 295mila dollari per gli Armadillo boot di McQueen

All'asta di Christie’s a New York per l'Unicef (dal 14 al 23 luglio), la cantante americana Lady Gaga si è aggiudicata gli iconici "Armadillo boot", disegnati da Alexander McQueen, per 295mila dollari (circa 267mila euro).

 

La pop singer ha voluto tutte e tre le paia all'incanto, che partivano da un prezzo base di 10mila dollari. In legno e pitone, dal tacco vertiginoso e realizzate in Italia, non erano mai state messe in vendita ma facevano parte del fashion show "Plato’s Atlantis" dedicato alla spring/summer 2010.

 

«Siamo orgogliosi di donare 295mila dollari a Unicef Usa - si legge su Instagram - affinché continui l'importante lavoro che sta svolgendo in aiuto al Nepal».

 

Non è la prima volta che l'eccentrica Lady Gaga (nella foto, immortalata con i boot sul suo balcone a Manhattan) spende cifre stellari per una creazione dello stilista britannico, scomparso nel febbraio 2010.

 

Come ricorda il Telegraph, nel 2012 pagò più di 85mila sterline per un abito appartenuto a Daphne Guinness, il cui valore stimato era di 15-20mila sterline.

 

stats