Già licenziataria del marchio Fendi dal 2010, l'azienda marchigiana di abbigliamento bimbo Simonetta trasforma l'intesa con il marchio romano del lusso in una joint venture. Con la collezione primavera/estate 2015 debutta la newco Fendi Kids.
«La joint venture con Simonetta - dichiara Pietro Beccari, presidente e ceo di Fendi - è un passo naturale, dopo anni di stretta collaborazione e con il desiderio condiviso di sviluppare sempre di più la linea Fendi Kids. Sono certo che, con questa partnership, rafforzeremo la nostra presenza nel segmento di mercato neonato e bambino».
«La costituzione della Fendi Kids - commenta Roberto Stronati, presidente di Simonetta - è un importante riconoscimento alle capacità industriali della nostra azienda, da parte di uno dei più importanti marchi del lusso nel mondo. Ci lanciamo in questa nuova avventura con la consueta passione e professionalità, che ci contraddistinguono da 60 anni sia per il marchio Simonetta sia per i brand in licenza».
Tra i marchi leader nel childrenswear, con boutique monomarca e corner da Harrods a Galeries Lafayette, da Dubai a Hong Kong, ora Fendi Kids «si pone nuovi e ambiziosi obiettivi di sviluppo, rafforzando sempre più la già capillare distribuzione, anche attraverso nuove aperture che si stanno delineando all’orizzonte».