Childrenswear

Simonetta e Fendi: la collaborazione si trasforma in joint venture

Già licenziataria del marchio Fendi dal 2010, l'azienda marchigiana di abbigliamento bimbo Simonetta trasforma l'intesa con il marchio romano del lusso in una joint venture. Con la collezione primavera/estate 2015 debutta la newco Fendi Kids.

 

«La joint venture con Simonetta - dichiara Pietro Beccari, presidente e ceo di Fendi - è un passo naturale, dopo anni di stretta collaborazione e con il desiderio condiviso di sviluppare sempre di più la linea Fendi Kids. Sono certo che, con questa partnership, rafforzeremo la nostra presenza nel segmento di mercato neonato e bambino».

 

«La costituzione della Fendi Kids - commenta Roberto Stronati, presidente di Simonetta - è un importante riconoscimento alle capacità industriali della nostra azienda, da parte di uno dei più importanti marchi del lusso nel mondo. Ci lanciamo in questa nuova avventura con la consueta passione e professionalità, che ci contraddistinguono da 60 anni sia per il marchio Simonetta sia per i brand in licenza».

 

Tra i marchi leader nel childrenswear, con boutique monomarca e corner da Harrods a Galeries Lafayette, da Dubai a Hong Kong, ora Fendi Kids «si pone nuovi e ambiziosi obiettivi di sviluppo, rafforzando sempre più la già capillare distribuzione, anche attraverso nuove aperture che si stanno delineando all’orizzonte».

 

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