Classifiche

Bernard Arnault supera Amancio Ortega: è lui l'uomo più ricco della moda

Il fondatore di Lvmh, Bernard Arnault, è di nuovo l’uomo più ricco d'Europa e del settore moda secondo l’ultimo aggiornamento della classifica di Forbes, dopo aver superato per ben due volte nel corso degli ultimi sette giorni Amancio Ortega, patron di Inditex e di Zara.

 

Le variazioni nella graduatoria dipendono ovviamente dagli alti e bassi della Borsa e conseguentemente dei pacchetti azionari dei due Paperoni. E dopo le ultime oscillazioni, Arnault ha raggiunto quota 74,2 miliardi di dollari, mentre il fondatore di Zara si è fermato 900 milioni di dollari sotto, a quota 73,3 miliardi di dollari.

 

Arnault - che attualmente nella classifica globale di Forbes occupa la quinta posizione assoluta -  nei giorni scorsi, premiato dal buon andamento sul listino di Lvmh, aveva superato anche un altro Paperone del Mondo come Mark Zuckerberg, fondatore e presidente di Facebook.

 

Ma proprio stanotte,visto che la classifica di Forbes si aggiorna quotidianamente, l'imprenditore americano si è riconquistato la quarta posizione assoluta della chart e ora è davanti all'imprenditore francese solo per mezzo miliardo di dollari.

 

Indipendentemente dalle oscillazione dei titoli in Borsa, che portano a questo balletto di posizioni tra Arnault, Ortega e Zuckerberg, resta il fatto che in meno di un anno il re del lusso ha scalato la graduatoria assoluta della rivista americana, passando dall’undicesima alla quinta posizione, lasciandosi alle spalle tra gli latri il tycoon Michael Bloomberg, Larry Ellison di Oracle e di Carlos  Slim, uomo più ricco del Messico.

 

stats