Classifiche

Del Vecchio numero 1 fra i Paperoni d'Italia. Armani in quarta posizione

Due imprenditori provenienti dal mondo della moda fra i top sei più ricchi del Belpaese. Il patron di Luxottica è il portabandiera degli italiani nella classifica mondiale di Bloomberg, con un patrimonio personale di 23,8 miliardi di dollari. Armani, con 8,8 miliardi di dollari, occupa il quarto posto.

 

A capo del Gruppo Luxottica, Leonardo Del Vecchio è 32esimo nella graduatoria stilata da Bloomberg. Al secondo posto della hit italiana c'è Giovanni Ferrero (37esimo nel mondo) con un patrimonio di 21,3 miliardi di dollari.

 

Stefano Pessina, maggiore azionista di Walgreens Boots Alliance, si aggiudica il terzo gradino del podio e il 60esimo a livello globale. Bisogna scendere al 152esimo posto in classifica, a livello internazionale, per trovare il quarto piazzamento, quello di Giorgio Armani, che al business della moda ha aggiunto quello nel settore alberghiero.

 

In sesta posizione, dopo la quinta di Gianfelice Rocca, c'è l'ex primo ministro, Silvio Berlusconi (8,2 miliardi di dollari, 167esimo a livello globale). Non sorprende quindi che a Veronca Lario debba corrispondere un assegno di 1 milione e 400mila euro al mese.

 

stats