Co-branding

La Barbie con il look di Karl Lagerfeld

Tra una sfilata e l'altra e a dispetto dell'età (ha superato gli 80 anni da un po') Karl Lagerfeld ha trovato il tempo e l'ispirazione per creare una Barbie. Lo stilista tedesco ha infatti siglato una partnership con Mattel, produttore della storica fashion doll, per realizzare in edizione limitata la Barbie Lagerfield, sul mercato dall'autunno.



La bambola farà parte della serie Collector e sarà vestita alla stessa maniera di Kaiser Karl: giacca nera su misura, una camicia bianca con il colletto alto e jeans neri super skinny. Gli accessori sono quelli da cui il designer tedesco non si separa mai: cravatta nera, occhiali scuri e stivaletti neri.



«Per Karl e il suo team creativo - ha dichiarato Pier Paolo Righi, presidente e ceo di Karl Lagerfeld - è stato davvero divertente vestire la Barbie con questo stile iconico».


Il progetto realizzato tra il direttore creativo di Chanel e Fendi e la Mattel rientra nelle celebrazioni del 55esimo compleanno della bambola. Ulteriori dettagli su come sarà sviluppato il progetto saranno fornite nelle prossime settimane.

 

 

stats