Collaborazioni

Diesel Red Tag: dopo Shayne Oliver è il momento di Glenn Martens

Dopo Shayne Oliver, primo partner del progetto Red Tag, Diesel arruola Glenn Martens per la seconda tappa dell'iniziativa. La co-lab sarà presentata durante Milano Moda Uomo, nel corso di un evento serale, al posto di Diesel Black Gold, che ha scelto il mese di settembre per la sua sfilata co-ed.

 

Lo scorso marzo, in occasione della Parigi Fashion Week, Shayne Olivier, l'ex direttore artistico di Hood by Air, aveva presentato una proposta di dieci outfit in uno spazio industriale nella Rive Gauche di Parigi per l'esordio del progetto multi-capsule Diesel Red Tag.

 

Una proposta ideata per proporre al pubblico di riferimento del brand una serie di prodotti esclusivi ogni stagione, grazie alla collaborazione con creativi di punta nel panorama internazionale. Ora è la volta di Glenn Martens, direttore artistico di Y/Project dal 2013, è vincitore 2017 dell'Andam Fashion Award nel

 

«Questo è un momento intenso per Diesel: stiamo lavorando ad una serie di iniziative globali, una delle quali è questa, con gli stilisti più innovativi e radicali a livello internazionale - è il commento di Renzo Rosso, fondatore di Diesel -. Le nuove generazioni sono attratte e coinvolte da prodotti belli, che hanno un'anima e che parlano il linguaggio di oggi».

 

La prima issue del progetto, firmata da Shayne Oliver, sarà disponibili a partire dalla fine di agosto su diesel.com e nei concept store più all'avanguardia, come L’Eclaireur, LuisaViaRoma, Artifacts e Opening Ceremony, grazie alla collaborazione con Tomorrow London Ltd., che distribuisce ogni collezione di questa iniziativa.

 

stats