Collaborazioni

Dopo Gigi Hadid tocca a Lewis Hamilton diventare stilista per Tommy Hilfiger

A Lewis Hamilton la nomina ad ambassador globale per le collezioni maschili di Tommy Hilfiger non basta: così il pilota di Formula 1 diventerà anche stilista per il marchio Usa, collaborando con Tommy Hilfiger al lancio della prima collezione TommyXLewis, che arriverà nei negozio nell’autunno 2018.

 

«Il desiderio di disegnare una collezione è cresciuto di pari passo con la passione per la moda» ha dichiarato Lewis Hamilton, commentando la decisione di intraprendere la nuova carriera da fashion designer.

 

Di fatto il progetto prende il posto di TommyXGigi, la capsule collection femminile lanciata quattro stagioni fa e frutto della collaborazione tra lo stilista Usa e la super top model Gigi Hadid.

 

Il lancio di TommyXLewis è stato annunciato ieri, 11 aprile, a Shanghai con un mega evento, dove però non sono stati svelati i nuovi capi della linea, che sarà composta da abiti, scarpe, accessori, intimo e calze.

 

Per il momento l'unica anticipazione del progetto è il logo scelto per contrassegnare le proposte della linea, che rende omaggio all’iconica bandierina di Tommy Hilfiger, posizionata dietro le iniziali di Lewis Hamilton in blu navy: una tonalità che rispecchia i colori del brand, ma anche l’inchiostro utilizzato per i tatuaggi del pilota britannico.

 

«Non vediamo l’ora che arrivi l’autunno per mostrare la collezione a tutti gli appassionati del brand» ha commentato Tommy Hilfiger, che ha aggiunto: «Questa collezione collaborativa è una cosa totalmente nuova per noi sul fronte maschile e, al tempo stesso, è un vero e proprio omaggio al Dnd di TommyHilfiger. Un simile risultato può essere ottenuto soltanto insieme a partner che condividono i nostri valori e la nostra motivazione».

 

stats