Collaborazioni

Ritorno di fiamma tra Iceberg e Jean-Charles de Castelbajac

Proseguono le grandi manovre intorno al marchio Iceberg. Dopo la scelta di un direttore creativo globale James Long, e il lancio della capsule collection il co-branding con Kith arriva l'annuncio di un nuovo progetto speciale: Iceberg Icons, una capsule collection femminile disegnata da Jean-Charles de Castelbajac.

 

Gli Icons disegnati da Jean-Charles de Castelbajac sono la reinterpretazione in chiave contemporanea di capi storici che lo stilista francese aveva ideato circa 30 anni fa per Iceberg di cui è stato il primo direttore creativo.

 

Una collezione in cui il tema dell’amore rivive nei disegni e nelle poesie che il designer ha dedicato ad Iceberg in esclusiva. Iceberg Icons è composta da 30 capi d’abbigliamento, una capsule concentrata ma trasversale, che sarà disponibile presso i punti vendita diretti Iceberg e attraverso una distribuzione selezionata in Italia e all'estero a partire da febbraio/marzo 2017.

 

Alcuni look della capsule sono stati presentati ieri nella cornice della storica libreria La Hume in Saint- Germain-des-Prés. L’occasione è quella della presentazione di “Fashion Art & Rock’n’Roll”, il nuovo libro di Jean- Charles de Castelbajac: una parte del volume è dedicata proprio a Iceberg.

 

 

stats