Collocamenti accelerati

Brunello Cucinelli: collocato il 3% a investitori istituzionali

In un'offerta di accelerated bookbuilding riservata a investitori istituzionali italiani ed esteri è stato collocato il 3,02% del gruppo Brunello Cucinelli al prezzo di 21,09 euro per azione. Il collocamento è stato completato da Mediobanca in qualità di bookrunner.

 

Dopo avere chiuso la seduta di ieri a 22,2 euro per azione, intorno alle 17 il titolo del gruppo umbro della moda registra un calo dell'1,76% a 21,81 euro muovendosi verso livelli più vicini al prezzo del collocamento accelerato (operazione che, per definizione, prevede uno sconto sui valori di mercato). In 12 mesi però il titolo ha messo a segno una crescita di quasi il 39%.

 

Come riporta Reuters, le azioni oggetto del collocamento non farebbero capo a Fedone Srl, la società attraverso la quale il trust Brunello Cucinelli detiene il 57% della società.

 

In base ai aggiornamenti più recenti aggiornamenti Consob gli altri azionisti di rilievo di Cucinelli sono Fidelity con il 9,8%, Monterubello (Ermenegildo Zegna Holditalia) con il 4,3% e Oppenheimer Funds con il 5%.

stats