Compra-Vendita

Thor Equities mette le mani sul megastore Benetton di Parigi

Benetton Group cede un altro gioiello di famiglia. È imminente la vendita dal parte del gruppo di Ponzano Veneto dell’immobile di 80.700 metri quadri al 51-53 di boulevard Haussmann - che ospita un megastore Benetton - all’americano Thor Equities per circa 190 milioni di dollari (150 milioni di euro).

 

Questo deal rientra nel progetto di acquisizioni di prime retail asset da parte di Thor  Equities, che intende investire in Europa 13 miliardi di dollari e che, sempre nella capitale francese, si è già impossessato di un importante building al 65-67 di avenue des Champs-Élysées.

 

Il punto vendita  Benetton, che si trova vicino a Galeries Lafayette, è stato inaugurato nel 2004: al momento non è noto se verrà chiuso o rimarrà in affitto.

 

Nell’ultimo anno e mezzo Benetton Group ha ceduto il palazzo dell'Unione Militare di via del Corso a Roma a Ramsbury, società che fa capo a Stefan Persson, patron di H&M Group per 180 milioni di euro e ha venduto un edificio a Tokyo a investitori locali per 130 milioni di euro.

 

 

stats