Concept

Il concept delle boutique Motivi scommette sull’italianità

Motivi, marchio che fa capo al Gruppo Miroglio, cambia look ai propri negozi, scommettendo sul gusto italiano e sul glamour. Già proposto nei flagship di Milano e Shanghai, l’inedito concept esprime al meglio l’identità della label, fortemente connessa all’Italian style.

“Il percorso cromatico e i materiali della nuova immagine si rifanno completamente alla tradizione del nostro Paese” ha spiegato a fashionmagazine.it  Mauro Davico, responsabile della comunicazione del Gruppo Miroglio, aggiungendo che il quarzo e il marmo usati per il fronte cassa, le vetrine e i piani espositivi riconducono immediatamente alla tradizione del Belpaese. “La stessa ‘cementina’ utilizzata per il pavimento - ha precisato Davico - prende spunto dalle abitazioni italiane ‘alla veneziana’ che si sono diffuse a fine Ottocento”. Il colore rosa, simbolo di femminilità e che caratterizza buona parte degli elementi, è declinato in varie gradazioni: rosa onice, skin e rosa antico.

Dopo il restyling effettuato nei negozi di corso Vittorio Emanuele a Milano e presso Raffle City a Shanghai, il programma di rinnovamento coinvolgerà progressivamente i circa 550 shop Motivi, presenti in 30 Paesi del mondo. “In Cina - ha commentato Davico - disponiamo attualmente di 45 spazi e puntiamo ad arrivare a quota 100 entro il 2015”.

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