Concept Store

Habitat: a Treviso un nuovo indirizzo per le sneaker limited edition

Ha aperto i battenti nel cuore di Treviso, in via Riccati 58/A, il multimarca Habitat: un nuovo concept store specializzato in sneaker in edizione limitata. L’obiettivo è diventare punto di riferimento per gli intenditori e i consumatori più attenti alle tendenze moda.

 

Ispirato a una sneaker-room metropolitana, l’allestimento del negozio, con pareti pitch-black, logo in neon e mensole illuminate da led colorati, si rifà alla cultura “street” e agli anni Ottanta, periodo in cui nasce il mito delle sneaker, che da calzatura sportiva diventano un accessorio moda.

 

Artefice di questo progetto è Vittorio Tomasella, 29 anni, italo-brasiliano, esperto e collezionista con oltre 250 paia di scarpe, alcune delle quali rare.

 

«Nelle grandi capitali, soprattutto New York e Tokyo, dove il mercato degli appassionati è più vivace - racconta Tomasella - le sneaker hanno raggiunto cifre da capogiro. I collezionisti per esempio sono disposti a spendere da 400 a 10mila euro per un paio di Nike di “Ritorno al Futuro” del 2011. Grazie a Habitat spero di contribuire a far conoscere al pubblico le calzature “da collezione”, altrimenti difficili da reperire». 

 

Tra le proposte in vendita le Converse limited edition, realizzate in collaborazione con designer della moda - come quelle con tessuto Missoni -, le Diadora Avio Pack limited edition, che prendono ispirazione dai colori mimetici usati nell’aviazione sovietica e israeliana o le made in Italy, prodotte artigianalmente negli stabilimenti di Caerano San Marco.

 

Da Habitat si possono trovare poi le Huf, realizzate dall'omonimo marchio californiano che impazza a Los Angeles, le Native, canadesi e ancora di nicchia nel nostro Paese: sono famose per essere leggerissime, prodotte senza l’impiego di materiali di derivazione animale.

 

E ancora, le Nike rivisitazione delle Air Force One con tecnologia "flyknit", le Onitsuka Tiger Mexico ’66 e, in arrivo, le Puma disegnate da Rihanna.

 

 

 

stats