Contest

M. Patmos vince l'International Woolmark Prize

Marcia Patmos, con il suo brand M. Patmos, è la vincitrice dell’edizione 2015 dell'International Woolmark Prize, proclamata a Pechino. Oltre a un premio di 100mila dollari australiani, la designer avrà l'opportunità di vendere la sua collezione nei più importanti retailer del mondo.

 

A  partire da agosto 2015 i capi di M. Patmos saranno disponibili presso Harvey Nichols, Saks Fifth Avenue, 10 Corso Como, Joyce, Isetan Mitsukoshi, David Jones e Mytheresa.com.

 

«Voglio ringraziare The Woolmark Company per aver creato questo importante contest a supporto di tutti i giovani designer emergenti - ha commentato Marcia Patmos -. Sono davvero emozionata di vedere ciò che mi aspetterà, in seguito a questa fantastica opportunità che mi è stata data».

 

A scegliere la stilista statunitense come vincitrice è stata una giuria internazionale composta, oltre che Franca Sozzani, Angelica Cheung e Colin McDowell, anche da Victoria Beckham (nella foto), che ha dichiarato: «Sono convinta che M. Patmos rappresenti al meglio ciò che il premio di The Woolmark Company voglia simboleggiare. La collezione era sapientemente costruita e il concept molto interessante».

 

Si chiude con questa vittoria una ricerca globale che ha coinvolto 21 nazioni e più di 60 stilisti e che ha acceso ancora una volta i riflettori su una materia prima versatile e affascinante come la lana, oltre che sul talento di brand emergenti provenienti da tutto il mondo.

 

 

 

stats