Ittierre-Ikf alle battute finali. Sembra volgere al termine la partita dell'investment company Ikf per prendere le redini di Ittierre, azienda attualmente in concordato preventivo e alla quale era subentrata, senza successo, la Oti-Officine tessili italiane di Antonio Rosati, arrestato a fine 2015 per frode fiscale.
Secondo quanto riportato dalla stampa quotidiana è previsto per oggi, 15 aprile, un incontro tra il management di Ikf (l'a.d. Andrea Maria Gritti e il presidente di Ikf advisory Mario Galetti) e i commissari di Ittierre (Sergio Ferreri e Nella Caruso), per definire gli ultimi dettagli della trattativa condotta per assumere il controllo della società molisana.
Nel tentativo di superare la concorrenza del fondo Europa Investimenti, a sua volta in gara per Ittierre, Ikf nei giorni scorsi aveva migliorato la propria offerta sia sotto il profilo economico, sia sotto quello occupazionale, arrivando a riassumere subiti 40 persone.
Nei piani di Galetti ci sarebbe quello di riprendere al più presto la produzione di importanti griffe, a cominciare da Gianfranco Ferré, in passato appartenente al gruppo, e oggi in mano a Paris Group.