Curiosità

Arnault sbarca in Valsesia: prima visita a Loro Piana

Ieri Bernard Arnault, accompagnato dal figlio Antoine, è sbarcato in Valsesia per vedere con i suoi occhi come si lavora alla Loro Piana, l'azienda italiana di cui solo quattro giorni fa è diventato proprietario all'80%, pagando una cifra di 2 miliardi di euro.



A confermare al quotidiano La Stampa la notizia del blitz del magnate francese nella sede dell'azienda biellese è stato lo stesso Pier Luigi Loro Piana: "Lvmh era da tempo nostro cliente - ha dichiarato l'imprenditore al quotidiano - ma Arnault non era mai stato nei nostri stabilimenti. Ha voluto vedere tutti gli impianti, la filatura, ma è chiaro che una giornata non basta per avere la visione completa dell'azienda".



Parlando con il giornale torinese, Pier Luigi Loro Piana ha voluto ribadire anche i motivi che hanno spinto lui e il fratello Sergio a cedere il controllo dell'azienda, suscitando non poche polemiche nel mondo dell'imprenditoria italiana: "Non ci sarà nessun passaggio di consegne - ha ribadito l'imprenditore -. Nessuna ristrutturazione. Continueremo io e Sergio a lavorare come abbiamo sempre fatto con un atout in più. Ora è chiaro che i marchi di Lvmh si appoggeranno a noi per i tessuti, mentre Loro Piana potrà contare su una rete distributiva notevole".

 

 

stats