DEBUTTI

Allison svela la licenza Replay e presenta i suoi nuovi brand di proprietà

Fa il proprio debutto al Mido la prima collezione di eyewear frutto della collaborazione tra Allison e Replay. Il player dell'occhialeria presenta anche Opposit (nella foto) ed Hally & Son, i suoi due nuovi marchi di proprietà.

 

Primaria ispirazione, per Replay, è il mondo denim e smart casualwear della label, tradotto in linee essenziali e in una particolare attenzione ai dettagli che, come avviene nel jeanswear, non si rivelano mai in maniera troppo evidente. Elementi clou sono quelli caratteristici del concept store del brand, come la lavorazione a effetto invecchiato della materia o dei singoli particolari, le rotture e le sporcature.

 

L'azienda sarà protagonista al salone anche con Opposit, linea nata "per diventare un'icona ideologica - spiega una nota - per chi crede nella libertà da condizionamenti, la volontà di essere se stessi e la capacità di accettare gli altri con le loro diversità". L'offerta per la prima stagione si articola in otto modelli trasversali che superano la distinzione tra l'occhiale concepito per l'uomo e quello per la donna, per la vista o per il sole.

 

Peculiarità invece di Hally & Son è l'utilizzo del corno naturale di bufalo d’acqua come materiale pregiato, per un eyewear d'impronta rétro, capace di esprimere l’eleganza sofisticata di un tempo.

 

In occasione del Mido debutta, infine, la joint venture con Moncler per la label Moncler Eyewear.

 

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