DEBUTTI

Mango amplia l'offerta e annuncia altri due progetti per il 2014

Il retailer spagnolo ha annunciato per il prossimo autunno-inverno il debutto di Mango Kids, dedicata a bambini e bambine dai 3 ai 12 anni, e di Mango Sport&Intimates, collezione di abbigliamento intimo e sportivo (nella foto). In attesa di lanciare altri due progetti, attesi per il 2014.

 

La gamma di abbigliamento per l'infanzia comprenderà sia capi basic che altri di maggiore tendenza, con alcuni best seller del womenswear in piccole taglie:i cosiddetti “mini-me”. L'offerta contempla anche accessori, calzature e underwear. Per l'avanzata nel segmento del childrenswear Mango Kids ha già predisposto un proprio team di stilisti incaricati delle varie linee prodotto (tessuto piano, tricot, T-shirt, jeans e complementi) e creato una struttura ad hoc di gestione e acquisto.

 

La collezione sarà distribuita in spazi compresi tra 70 e 100 metri quadri,all'interno di una selezione di circa 100 vetrine dell'insegna in Spagna, Germania, Andorra, Belgio, Francia, Finlandia, Grecia, Paesi Bassi, Svezia, Svizzera e Turchia, oltre che in negozi indipendenti con vendita diretta.L'acquisto sarà possibile anche nell'e-shop di Mango per l'Europa.

 

Quanto a Mango Sport&Intimates, il progetto vedrà la luce con una gamma fitness, running e yoga e, per quanto riguarda l'underwear, con lingerie basic e un côté all'insegna della seduzione, oltre che con i costumi da bagno. L'assortimento prevede una presenza in progress, con un tasso di crescita di 50 store l'anno.

 

La linea sarà commercializzata in spazi dedicati di 30 metri quadri in 140 monomarca Mango in Spagna, Turchia, Francia, Germania, Portogallo, Russia, Regno Unito, Italia, Svizzera, Belgio e Austria, per citare alcuni mercati, e sull'e-commerce del brand. Nel caso i punti vendita visitati dai clienti non disponessero di corner Mango Sport&Intimates, l'acquisto sarà comunque possibile nei negozi dotati di dispositivo tablet.

 

Ma i progetti del colosso spagnolo non finiscono qui. Nel 2014 sono sulla rampa di lancio altre due linee: una pensata per le taglie morbide e l'altra per i giovani dai 14 ai 20 anni.

 

Le collezioni Kids e Sports&Intimates si aggiungono al womenswear Mango, al menswear H.E. by Mango e a un'offerta di accessori denominata Mango Touch. L'azienda ha 11mila dipendenti in tutto il mondo e oltre 2.600 negoziin 109 Paesi.

 

stats