DEBUTTI

One Way: dopo Siviglia arriva Bianchetti

Conosciuta per i marchi Siviglia e White Siviglia, la giovane azienda marchigiana One Way è pronta a una nuova avventura con Bianchetti, brand che prende il nome dalla famiglia fondatrice. Dopo il menswear, presentato durante di Milano Moda Uomo, a febbraio debutterà anche la donna.

 

Il progetto celebra l'impegno ventennale della società nel fashion system e, insieme alla nuova sede di Marotta (Pu), segna un'importante fase di sviluppo commerciale, volta a un'espansione massiccia nei principali mercati esteri.

 

L'uomo Bianchetti punta a essere "ricercato, anticonformista e contemporaneo", in bilico fra tradizione sartoriale e sperimentazione, grazie al connubio sofisticato di tessuti classici (come il pied de poule e il Principe di Galles) e di un'estetica concettuale e tecno-oriented. Neoprene e spalmati contrastano infatti le trame tradizionali e l'ispirazione biker nei dettagli conferisce all'abito e ai capi più formali un aspetto più grintoso. Forme slim, vestibilità asciutte, diverse sfumature di grigio, beige, cammello e nero (con tocchi di rosso bordeaux) rappresentano le coordinate della linea, pronta al debutto nei negozi con l'autunno-inverno 2013/2014.

 

Il côté femminile, al via con la stessa stagione, sarà presentato agli addetti ai lavori durante il prossimo appuntamento con Milano Moda Donna.

 

stats