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Xacus: una showroom nel cuore di Milano e un nuovo concept retail

In occasione di Milano Moda Uomo, Xacus - brand di camiceria fondato nel 1956 da Alberto Xoccato a San Vito di Leguzzano (Vicenza) - ha inaugurato la sua showroom a pochi passi dal Teatro alla Scala, in via Boito 8, e presentato il nuovo concept retail, realizzato in collaborazione con lo Studio Albanese.

 

 «Un ambiente fresco e moderno che ci accompagnerà nei prossimi anni nell'opening di spazi con la nostra insegna», spiega Paolo Xoccato, alla guida dell'azienda insieme al fratello Giorgio.

 

Alla base del progetto c'è l'intenzione di avanzare nel canale retail, dopo i feedback positivi ottenuti con gli shop-in-shop di Ekaterinburg e Città del Messico. «Come destinazione abbiamo in mente il mercato domestico, ma anche il Nord Europa, gli Stati Uniti e l'Asia, in particolare la Cina», precisa l'imprenditore.

 

L'ex Celeste Impero avrà infatti un ruolo decisivo nell'evoluzione distributiva di Xacus, con l'apertura dei primi monomarca veri e propri: «Siamo in trattative con un partner locale, per raggiungere insieme un obiettivo ambizioso: avviare 50 negozi nel giro di quattro anni».

 

In attesa di finalizzare l'operazione, la realtà veneta continua a investire anche nel canale wholesale (a oggi sono 750 i multimarca partner del marchio) e, a partire dall'anno prossimo, nel segmento online. «Finora le collezioni sono state vendute tramite l'e-commerce di alcuni nostri rivenditori - dice Xoccato -. Ma siamo pronti a inaugurare un e-shop diretto, in modo da spingere il business e avere il controllo su immagine, posizionamento e prezzo dei nostri prodotti». L'appuntamento è a marzo 2014.

 

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