DICHIARAZIONI

Renzi da Tod's: «Della Valle aprirà impianto ad Arquata, imitatelo»

In visita alle zone terremotate, Matteo Renzi ha fatto tappa stamattina (11 ottobre) anche a Casette d'Ete, nelle Marche, dove ha sede il Gruppo Tod's. «Quello di Diego Della Valle è il gesto straordinario di un privato, che ha conquistato il mondo ma che non dimentica le radici» ha detto, riferendosi all'idea dell'imprenditore di realizzare uno stabilimento ad Arquata del Tronto, uno dei comuni colpiti dal sisma.

 

«Per noi questa è una cosa normale. Come diceva mia nonna, chi ha di più, deve dare di più» ha ribattuto Della Valle, illustrando insieme alla famiglia (il fratello Andrea e la moglie Barbara) un progetto destinato a dare lavoro ai giovani di Arquata e dintorni, che si dovrebbe concretizzare nel giro di un anno.

 

L'amministrazione comunale del paese marchigiano ha messo a disposizione un terreno, dove sorgerà lo stabilimento di circa 4mila metri quadri.

 

Pace fatta dunque tra il primo ministro e Della Valle, che in passato non aveva nascosto la sua disapprovazione verso alcune scelte del Governo. «Anche gli industriali del Lazio - ha esortato Renzi - dovrebbero muoversi per dare una mano. Per quanto ci riguarda, ci stiamo dando da fare per aiutare le popolazioni terremotate, anche attraverso il decreto legge per la ricostruzione approvato oggi» (nella foto da governo.it, Matteo Renzi a Casette d'Ete insieme ai fratelli Della Valle).

 

stats