DIVORZI

Hermès e Christophe Lemaire: le strade si dividono

 

Termina il sodalizio tra Hermès e Christophe Lemaire, direttore artistico del ready-to-wear femminile della griffe da giugno 2010. La separazione verrà ufficializzata dopo la presentazione delle proposte per la primavera-estate 2015, il prossimo primo ottobre.

 

«Questa collezione - si legge in un comunicato - segnerà il coronamento di una fruttuosa intesa, che nel corso di quattro anni ha contribuito con eleganza a definire lo stile del prêt-à-porter donna della maison e a valorizzarne l’eccellenza a livello di materiali e savoir-faire».

 

«Lavorare per Hermès - ha dichiarato Lemaire - è stato un privilegio, un’esperienza di profondo arricchimento sul piano sia umano che professionale. Sono fiero di ciò che abbiamo costruito insieme. Il mio marchio sta crescendo in modo significativo e sento il bisogno e il desiderio di dedicarmici a tempo pieno».

 

Axel Dumas, ceo della casa di moda francese, si è detto «molto riconoscente a Christophe. Sotto la sua direzione artistica il "métier" ha rinnovato la propria estetica e prodotto risultati commerciali molto soddisfacenti. Auguro a lui e al suo marchio un grande successo».

 

stats