Debutti

Gas: la brand extension prosegue con footwear e borse

Dopo il lancio della linea underwear, lo scorso dicembre, Gas porta alla ribalta sul palcoscenico di Micam e Mipel il nuovo progetto di borse e accessori, che mira a completare l'offerta della label in un'ottica di lifestyle. Costituita a tal proposito la business unit Acessories & Footwear.

 

Presso la casa madre, a Chiuppano (Vicenza), è già operativo un team interamente dedicato, che si occupa di sviluppare questa nuova chance di business. La prima collezione della linea, al debutto con l'autunno-inverno 2013/2014, conta circa 150 modelli, per un totale di 300 "stock keeping unit" di varianti colore e materiale. Cinque le varianti di borse da uomo e dieci quelle da donna, oltre a cinture, piccola pelletteria e accessori in tessuto e maglia.

 

La distribuzione coinvolgerà sia il network retail di Gas, sia i negozi multimarca specializzati, anche con prodotti dedicati a tale canale. “Questo ampliamento della proposta del brand, sviluppato in stretto coordinamento con la collezione già esistente di calzature, è finalizzato a completare l’offerta complessiva del monomarca rappresentativo del mondo Gas" spiega l'a.d., Franco Marianelli, che precisa: "La nuova collezione è parte di un progetto di brand extension più ampio, all’interno del quale rientrano la serie completa di underwear e l’activewear, il loungewear e il beachwear, categorie delle quali verrà inserito nei negozi un primo assaggio per la primavera-estate 2013 di pochi pezzi, essenziali e funzionali.”

 

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