Debutti

John Galliano: il ritorno alla ribalta con Maison Margiela lascia il segno

È stata la sfilata più attesa della London Collections: Men. Se non addirittura la più attesa del 2015. E ieri, 12 gennaio, il debutto di John Galliano da Maison Margiela per la collezione d'alta moda Artisanal non ha deluso le aspettative. 25 look all'insegna dell’artigianalità e dei materiali di qualità che sono stati applauditi da un parterre unico: Anna Wintour, che ha contribuito al grande ritorno, colleghi del calibro di Christopher Bailey, Alber Elbaz e Manolo Blahnik e l'amica di sempre Kate Moss.

 

Lontano dalle scene da anni, eccezion fatta per la breve collaborazione con Oscar de la Renta - John Galliano ha colpito ancora una volta nel segno (la collezione ha ottenuto review positive da tutti i principali quotidiani del settore), grazie alle capacità tecniche dello stilista di Gibilterra, al suo immaginario flamboyant e al gusto per l'eccesso.

 

I colori protagoniasti sulla passerella londinese sono tre: rosso, nero e bianco. Tra i look, più d'impatto la lunga veste in velluto rosso, il tailleur dal sapore vagamente mannish e gli abiti fatti di nastri.

 

Niente spettacolo a fine show: Galliano è uscito sulla pedana quasi timidamente con indosso un camice bianco, simbolo della maison. La collezione potrà essere vista su appuntamento anche durante la Couture Week parigina in calendario dal 25 al 31 gennaio.

 

 

stats