Department Store

Il restyling di Saks Fifth Avenue parte dal beauty

Saks Fifth Avenue sta mettendo a punto un importante piano di ristrutturazione del flagship newyorchese per affrontare al meglio le sfide del mercato. L’investimento sarà  tra i 200 e i 250 milioni di dollari.

 

Secondo le fonti di wwd.com, Saks amplierà al pianterreno il reparto beauty - uno dei più noti e redditivi della città dopo quelli di Bloomingdale’s e di Macy’s, già peraltro rinnovati - estendendosi nella parte più a Est del department store.

 

Sempre nel main floor verranno creati gli spazi per  i negozi di quattro luxury brand, che  focalizzeranno l’offerta sulle proprie borse. Probabilmente questi store si svilupperanno su due piani, sulla falsa riga di quanto sta avvenendo nei negozi in Europa.

 

Al piano superiore, che ospita le proposte sportswear dei designer, verrebbero trasferiti i gioielli e la restante proposta di borse, in modo da aumentare il passaggio della clientela.

 

Il progetto di restyling prevede la trasformazione  di tutti i livelli del department store, compresi l’ottavo e il nono.

stats