Il department store londinese pluripremiato amplierà nel corso dei prossimi cinque anni lo spazio dedicato agli accessori, più che raddoppiando la superficie a oltre 50mila metri quadri. I lavori di ristrutturazione, con un nuovo ingresso da Duke street, inizieranno in giugno.
Selfridges - che ha appena vinto, per la terza volta, il titolo di miglior department store del mondo - non siede sugli allori e programma di ingrandirsi scommettendo sulla categoria merceologica più allettante per il proprio business: gli accessori.
La parte più a Est della sede dell’insegna, attualmente adibita a magazzini e uffici, verrà ristrutturata e ospiterà quella che Selfridges sostiene sarà «la più grande area mai dedicata a questi prodotti e rappresenta il più ingente investimento (505 milioni di sterline) mai fatto da un department store per un singolo progetto ».
L’offerta sarà arricchita dall’eyewear e da articoli di piccola pelletteria, oltre che da brand sia luxury sia di nicchia. Alla fine dei lavori tutta la zona - comprensiva di calzature, borse, gioielli e orologi - occuperà una superficie di quasi 100mila metri quadri.