Department Store

Selfridges investe oltre 370 milioni di euro sugli accessori

Il department store londinese pluripremiato amplierà nel corso dei prossimi cinque anni lo spazio dedicato agli accessori, più che raddoppiando la superficie a oltre 50mila metri quadri. I lavori di ristrutturazione, con un nuovo ingresso da Duke street, inizieranno in giugno.

 

Selfridges - che ha appena vinto, per la terza volta, il titolo di miglior department store del mondo - non siede sugli allori e programma di ingrandirsi scommettendo sulla categoria merceologica più allettante per il proprio business: gli accessori.

 

La parte più a Est della sede dell’insegna, attualmente adibita a magazzini e uffici, verrà ristrutturata e ospiterà quella che Selfridges sostiene sarà «la più grande area mai dedicata a questi prodotti e rappresenta il più ingente investimento  (505 milioni di sterline) mai fatto da un department store per un singolo progetto ». 

 

L’offerta sarà arricchita dall’eyewear e da articoli di piccola pelletteria, oltre che da brand sia luxury  sia di nicchia. Alla fine dei lavori tutta la zona - comprensiva di calzature, borse, gioielli e orologi - occuperà una superficie di quasi 100mila metri quadri.

 

 

stats