Dettaglio Indipendente

FederModaMilano: Renato Borghi rieletto presidente

Ieri, 12 dicembre, Renato Borghi (nella foto) è stato rieletto all’unanimità presidente di FederModaMilano, l’associazione dei negozianti del comparto moda aderente a Confcommercio Milano. Vice presidenti Maurizio Di Rienzo, Guido Orsi e Francesco Ventura.

 

Il consiglio direttivo dell’associazione, riunitosi oggi al Circolo del Commercio, ha nominato anche Gabriel Meghnagi, nuovo presidente del collegio dei revisori di FederModaMilano e Leopoldo Capra, presidente dei probiviri.

 

«Vogliamo continuare con un dialogo forte tra gli operatori del settore - afferma Borghi - indirizzando la nostra attenzione alla formazione professionale, con un focus sulla psicologia di vendita nei fashion store, la comunicazione sui social, l’e-commerce e il credito alle imprese, oltre che sulle attività di informazione e assistenza agli imprenditori».

 

«Un’azione - continua Borghi - orientata a rafforzare la ripresa che, nonostante flebili segnali di miglioramento, stenta ancora a manifestarsi pienamente. Ci aspettiamo per questo Natale un risveglio dei consumi nei negozi di moda e accessori, che rimangono una componente fondamentale del nostro sistema distributivo di qualità».

 

I multimarca del tessile-abbigliamento attivi nel capoluogo milanese sono attualmente 2.841. Erano 3.054 nel 2012.

stats