«Il gruppo sta andando, come descritto nella semestrale. Sull'anno siamo fiduciosi». Lo ha detto il presidente di Salvatore Ferragamo, Ferruccio Ferragamo, a margine del convegno di Confindustria a Firenze, ai giornalisti che gli chiedevano indicazioni sulle prospettive del gruppo. Riguardo alla situazione politico-economica italiana, l'imprenditore ha detto: «Bisogna dare fiducia a Renzi, che sta facendo cose positive».
Ferruccio Ferragamo si è detto convinto che il nostro Paese possa ripartire: «Sono ottimista - ha aggiunto Ferragamo - credo che se ripartiamo e se si fanno le riforme, ci sono tutti i presupposti e le risorse per fare bene».
Quanto alla protesta di Hong Kong e ai timori di una possibile condizionamento sulla cosiddetta Golden Week, la settimana in cui i compratori cinesi si recano nella città orientale per gli acquisti di lusso, il presidente della casa di moda fiorentina ha sottolineato che la situazione è enfatizzata dai media, anche se naturalmente ci sono contraccolpi, dato che «quando c'è la gente per strada, non si fa shopping».