Dichiarazioni

François-Henri Pinault scende in campo a favore di Hedi Slimane

François-Henri Pinault ha preso le difese di Hedi Slimane, schierandosi dalla parte dei dettaglianti che hanno accolto con favore l'esordio dello stilista alla direzione creativa di Yves Saint Laurent, in aperto contrasto con i molti critici, che hanno giudicato con una certa freddezza la collezione.

 

"Mi è piaciuta moltissimo la sua sfilata - ha dichiarato a Wwd il patron di Ppr - l'offerta ha superato qualsiasi mia aspettativa. La maison aveva bisogno di un rinnovamento e, allo stesso tempo, di un ritorno alle origini e con Hedi abbiamo iniziato proprio questo tipo di cammino". E ha proseguito: "Approvo le decisioni della casa di moda e non ho apprezzato il fatto che si sia cercato di legare il mio nome a pettegolezzi riguardanti gli inviti alle sfilate".

 

Chiara allusione, quest'ultima, alle polemiche sorte tra Slimane e la giornalista Cathy Horyn del New York Times, a cui è stato precluso l'ingresso al fashion show, da lei comunque recensito basandosi sulle immagini digitali. Pinault ha inoltre enfatizzato l'ottima accoglienza della collezione da parte dei dettaglianti, evidenziando che l'inizio della campagna vendite in showroom è davvero incoraggiante.

 

stats