Dichiarazioni

Lagerfeld: «L'haute couture è solo Dior e Chanel»

«Mi chiedete qual è la vera haute couture? Ce ne sono solo due al mondo: Dior e Chanel. Ma Fendi è un'azienda perfetta per fare pellicce di alta moda». Lo ha detto Karl Lagerfeld a Firenze parlando al convegno Condé Nast International Luxury Conference.

 

Lo stilista è stato il più applaudito dalla platea che ha partecipato all'evento moderato dalla giornalista Suzy Menkes. Il suo intervento ha spaziato dai giovani talenti («Mi piacciono le nuove generazioni, di più di quelle degli anni '80»), alle nuove tecnologie, passando per la ricorrenza dei 50 anni alla direzione creativa di Fendi.

 

«Se parliamo di tecnologie - ha detto Kaiser Karl - ritengo che per la pubblicità si debba usare la fotografia digitale. Inoltre spero che i negozi online non sostituiscano completamente quelli reali. Lo shopping è un'attività culturale, bisogna toccare i prodotti, non bisogna uccidere l'esperienza del negozio».

 

La Menkes ha infine interrogato Lagerfeld su quale sia il suo segreto, visto che nel 2015 festeggia 50 anni alla direzione creativa di Fendi. «L'unico segreto - assicura - è migliorarsi sempre, pensare che la prossima volta sarà meglio».

 

 

stats