Dichiarazioni

Primark: confermato (tra 12 mesi) lo sbarco in Italia, ma prima tocca agli Usa

È ufficiale: Primark sbarcherà in Italia a partire dall'anno prossimo con tre nuovi punti vendita. Con il primo store che aprirà ad Arese, in provincia di Milano, nell'estate del 2016. A confermarlo è stata la Associated British Foods, proprietaria del marchio.

 

Parlando con il Daily Telegraph, il direttore finanziario di Abf, John Bason, ha citato le grandi potenzialità del mercato italiano, che si spera possa mostrare le stesse performance di quello francese: «Abbiamo avuto un enorme successo in Francia. Siamo andati lì solo 18 mesi fa ed è stato il nuovo mercato di maggior successo che abbiamo mai avuto».

 

Per lo sbarco sul mercato italiano Primark cercherà comunque di seguire il "gusto locale". «Presenteremo alcuni articoli realizzati ad hoc», ha sottolineato Bason.

 

Ma prima di aggredire il mercato italiano, il gigante dell'abbigliamento irlandese low cost sbarcherà anche negli Stati Uniti, dove il primo store aprirà a Boston nel settembre di quest'anno.

 

La location scelta per il primo opening nei pressi di Milano è l’Arese Shopping Center, in fase di realizzazione, realizzato dal gruppo Finiper, che conterà oltre 200 negozi.

 

stats