«A chi non piace John Galliano? Averlo nel mio gruppo è un sogno, per me lui è il più grande couturier, ma ci vorrà tempo». Renzo Rosso, patron del marchio Diesel e del gruppo Otb, commenta così la notizia che sta girando in questi giorni sul possibile arrivo dell'ex direttore creativo di Dior allo stile della Maison Martin Margiela.
A riportare le prime dichiarazioni di Rosso sull'ipotesi che Galliano sarebbe stato contattato per disegnare le collezione Atelier di Margiela, è stata l'agenzia Ansa, che ha incontrato l'imprenditore a Roma durante l'inaugurazione di un nuovo store del marchio Diesel di Piazza di Spagna. Di fatto, a giudicare dalle affermazioni dell'imprenditore, il reclutamento del designer di Gibilterra sarebbe stato preso in considerazione, ma i tempi per portare a termine il deal non sarebbero certo immediati.
Galliano era stato allontanato dalla maison Dior nel 2011 per aver detto frasi contro gli ebrei ad un gruppo di ragazzi in un bar. Da allora il designer, che sino a quel momento era stato una star indiscussa del fashion system, è stato quasi isolato. Anche se ci sono stati l'ingaggio temporaneo con Oscar de la Renta e la collaborazione con un retailer russo speciallizato in beauty.