Dichiarazioni

Toledano: «Aspettatevi un nuovo Dior»

L'amministratore delegato di Dior Couture,Sidney Toledano ha commentato la nomina del nuovo direttore artistico della maison, l'italiana Maria Grazia Chiuri, dicendo che i fan della griffe devono «attendersi un Dior tutto nuovo».

 

Parlando a Business of Fashion, Toledano ha dichiarato che dal primo incontro con Chiuri aveva capito che la stilista di Valentino sarebbe stata la persona giusta per portare Dior in una nuova era.

 

«È una donna molto semplice e una persona diretta e così, francamente, la prima volta che l'ho incontrata, ho subito capito che era lei quella giusta», ha detto Toledano.

 

Maria Grazia Chiuri sarà direttore artistico delle collezioni haute couture, ready to wear e accessori di Christian Dior, prima donna in assoluto dopo campioni del calibro di Yves Saint Laurent, Gianfranco Ferré e John Galliano.

 

«Io e lei stavamo parlando della visione della donna di oggi, di domani, delle nuove generazioni. Di come si comporta una donna in diverse occasioni: quando lavora, quando fa shopping, quando esce per un cocktail o una cena. Maria Grazia ha un'esperienza globale e una grande intuizione e, allo stesso tempo, è davvero pragmatica e il modo in cui parla è molto chiaro», ha detto Toledano.

 

stats