Dichiarazioni

Vian (Luxottica): «Kering che si produce gli occhiali in proprio non è una minaccia»

«Osserviamo quello che succede, ma non lo consideriamo una minaccia». Con queste parole il neo amministratore delegato di Luxottica, Massimo Vian, ha commentato con gli analisti la scelta del colosso francese del lusso Kering, cui fanno capo brand del lusso come Gucci e Bottega Veneta, di non appoggiarsi più a produttori esterni di occhiali.



«Sappiamo che le partnership che abbiamo con i nostri brand e licenze sono molto forti», ha sottolineato il manager, aggiungendo che Luxottica può contare «sulla forza della rete e di una catena che va dal design del prodotto fino al mercato».



Vian ha anche annunciato l'intenzione da parte del gruppo di tornare a fare shopping sottolineando che Luxottica non è ferma sul fronte dell'M&A: «Continuiamo a esplorare il mercato per opportunità, è nel nostro Dna», ha detto l'executive precisando che comunque aspetterà fino all'arrivo del co-ceo mercati, Adil Mehboob Khan, prima di prendere ogni decisione.

 

 

 

 

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