Dimissioni

Guillaume Henry lascia la direzione creativa di Carven

Il designer di Carven, Guillaume Henry, lascia la maison. Voci di corridoio lo danno in partenza per Nina Ricci al posto di Peter Copping, che si starebbe preparando a raggiungere Oscar de la Renta.

 

I giri di poltrone stanno emergendo a più riprese sul web, mentre è in corso la settimana della moda parigina, che terminerà il primo ottobre. E in molti si domandano già chi rimpiazzerà Henry (nella foto, al termine della sfilata della collezione primavera-estate 2015, il 25 settembre scorso) alla direzione artistica della maison.

 

Lo stesso presidente di Carven, Henri Sebaoun, ha confermato il divorzio al quotidiano Le Figaro. "Guillaume e io abbiamo rilanciato Carven insieme, immaginando una couture accessibile, giovane e fresca - ha detto Sebaoun, che ha rilevato la griffe nel 2008 -. Guillaume è brillante e in sei anni ha apportato tutte le sue energie. La storia continua, i codici Carven sono ormai ben ancorati".

 

La maison, fondata nel 1945 da Carmen Carven, dovrebbe annunciare a breve la nomina di due direttori creativi, per l'uomo e la donna.

 

Secondo wwd.com, il 36enne Henry, che vanta trascorsi in Givenchy e Paule Ka, potrebbe andare alla guida del marchio del Gruppo Puig, Nina Ricci, al posto del britannico Peter Copping. Ralph Toledano, presidente della divisione moda di Puig, ha rifiutato di commentare le indiscrezioni, interpellato sull'argomento dopo il défilé Nina Ricci (in calendario, come Carven, il 25 scorso).

 

stats