Dimissioni

Il chairman John Peace in uscita da Burberry

Burberry alla ricerca di un nuovo chairman. John Peace, presidente del board di Burberry dal 2002, sta per lasciare il gruppo del lusso britannico, mentre l'ex-Céline Marco Gobbetti si prepara a salire sulla poltrona di ceo.

 

Lo riportano oggi i media britannici. La nomina di Gobbetti è uno dei tanti cambiamenti ai vertici della società quotata alla Borsa di Londra, che di recente ha arruolato Julie Brown (ex Smith & Nephew, attiva nel settore medicale) come chief operating officer e chief financial officer. Christopher Bailey, l'attuale chief executive and chief creative officer, diventerà invece presidente del brand Burberry.

 

Non è chiaro se l'uscita di scena del 68enne Peace sia anche la fine di una lunga carriera maturata in grandi aziende britanniche: non solo Burberry ma anche Experian (servizi informativi) e Standard Chartered Bank.

 

La ricerca di un successore di Peace è stata affidata a Jeremy Darroch, chief executive di Sky Plc che ieri (21 giugno) è stato nominato senior independent director di Burberry. Il nome del sucessore sarà annunciato entro la fine del 2018.

 

stats