Burberry alla ricerca di un nuovo chairman. John Peace, presidente del board di Burberry dal 2002, sta per lasciare il gruppo del lusso britannico, mentre l'ex-Céline Marco Gobbetti si prepara a salire sulla poltrona di ceo.
Lo riportano oggi i media britannici. La nomina di Gobbetti è uno dei tanti cambiamenti ai vertici della società quotata alla Borsa di Londra, che di recente ha arruolato Julie Brown (ex Smith & Nephew, attiva nel settore medicale) come chief operating officer e chief financial officer. Christopher Bailey, l'attuale chief executive and chief creative officer, diventerà invece presidente del brand Burberry.
Non è chiaro se l'uscita di scena del 68enne Peace sia anche la fine di una lunga carriera maturata in grandi aziende britanniche: non solo Burberry ma anche Experian (servizi informativi) e Standard Chartered Bank.
La ricerca di un successore di Peace è stata affidata a Jeremy Darroch, chief executive di Sky Plc che ieri (21 giugno) è stato nominato senior independent director di Burberry. Il nome del sucessore sarà annunciato entro la fine del 2018.